avvocato per estradizione interpol Secrets



Ha la funzione di consentire il trasferimento, da uno Stato a un altro, di un soggetto che ha subito una condanna penale o deve essere processato.

principio della doppia incriminazione (l'estradizione presuppone che il fatto sia punibile in concreto sia nello Stato richiedente sia nello Stato concedente);

Analizzeremo inoltre una decisione specifica della Corte di Giustizia che ha stabilito le condizioni in cui una distinzione tra cittadini dell’Unione e cittadini di altri Stati membri nell’estradizione verso gli Stati Uniti può essere ammissibile.

Gli avvocati specializzati in estradizione svolgono un ruolo fondamentale nella protezione dei diritti dei cittadini. La loro conoscenza approfondita degli accordi internazionali e delle leggi nazionali è essenziale for every garantire una difesa efficace.

1. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;

reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;

one. Arresto e Detenzione: Inizialmente, l’individuo è arrestato nel paese in cui si trova. Questo website arresto può essere il risultato di una richiesta di estradizione o di un mandato di arresto internazionale emesso da Interpol.

Specialità: more info L’estraneo concesso for every un determinato fatto non può estendersi a un fatto diverso precedentemente commesso.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata appear un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

Do you want that will help increasing EUR-Lex ? This can be a list of experimental features you could permit. These features remain under progress; they are not absolutely examined, and could possibly lessen EUR-Lex stability. Do not forget to give your opinions!

se il reato è coperto da amnistia nel paese dell’Unione a cui è stato chiesto di consegnare il colpevole;

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa more info senza la decisione favorevole Corte di Appello.

Come sottolineato dalla dottrina, l’ordinamento interno riconosce l’estradando quale soggetto titolare di diritti e non già quale “oggetto” da consegnare.

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *